Smartphone : non solo telefono

Il “telefonino” per anni è stato il compagno di telefonate e sms, ma non riesce a stare al passo con i nuovi canali di comunicazione, con le mutate esigente degli utenti di telefonia mobile e nelle tasche e borse di quasi un italiano su due è stato sostituito da uno smartphone, utilizzato soprattutto per la connessione ad internet e l’utilizzo di tutti i servizi fruibili in connessione.

La cara vecchia telefonata tende ad essere soppiantata dalla chat, la funzione “telefono” è soppiantata da un uso assai più ampio dell’apparecchio, tanto che si prevede che entro la fine del 2013 il numero degli smartphone utilizzati per accedere ad internet supererà quello dei pc, mantenendo florido un settore dell’economia che sembra essere solo appena sfiorato dalla diffusa crisi economica mondiale.

Un mercato in crescita grazie alle possibilità offerte dallo smartphone e dalle app nate per esso, utili per il lavoro e lo svago. Lo smartphone diventa così il compagno ideale in ogni momento della giornata, sempre più protagonista, arrivando a delineare mode e tendenze.

È ovvio che tutto questo è diventato possibile senz’altro grazie alla diffusione degli smartphone ma soprattutto grazie alla diffusione di tariffe di telefonia mobile che tengono pesantemente in conto le necessità di un pubblico che diventa sempre più esigente e così si offrono tariffe flat per accontentare tutti gli internauti che preferiscono la navigazione da smartphone a quella da PC.

In questo panorama non poteva fare a meno di entrare Fastweb, l’azienda di telecomunicazioni che da sempre, con la sua tecnologia e le sue offerte, ha l’obiettivo della massima soddisfazione del cliente. E non è un caso se le offerte Fastweb hanno fatto si che il numero dei suoi clienti continuasse ad aumentare, con ulteriori incrementi previsti per il futuro.
Con le sue offerte e le sue promozioni Fastweb è pronta a soddisfare le richieste di privati e aziende che cercano offerte di telefonia e navigazione superveloce integrate e vantaggiose.

Posted in Blog | Leave a comment

A proposito della cattiva fama degli hacker

Infiltrazioni nei sistemi informatici, furti di identità, qualsiasi tipo di crimine informatico: nel credere comune tutto è possibile per un bravo hacker e costui è un soggetto da temere e da cui difendersi.

In realtà chi ruba dati e tenta di violare i sistemi di sicurezza è il “cracker”, il “phracher” è chi che ruba programmi di servizi telefonici gratuiti o entra nel computer di società telefoniche, il “black hat” è colui il quale sfrutta le sue capacità per delinquere. Cracker, phracher e black hat sono gli hacker cattivi, quelli che ognuno di noi ha visto almeno una volta in un film, ma ognuno di noi ha visto almeno una volta anche storie il cui protagonista è un hacker inteso nel senso più puro della parola, quello che vuole che un vero hacker sia semplicemente colui il quali cerca di mettersi alla prova superando limiti e infrangendo barriere. L’hacking inteso in questo senso è quindi da considerarsi come un’ideale e uno stile di vita che coinvolge tutti i campi, ben al di là della sola informatica.

Nel pieno riconoscimento delle grandi capacità degli hacker più abili le più grandi aziende nel mondo dell’informatica organizzano spesso hacking contest, vere e proprie gare con allettanti premi in palio, nelle quali gli hacker si sfidano per scoprire falle nei sistemi di sicurezza delle più gettonate case di software e social network come Facebook, Apple, Google.

I sistemi tendono così a diventare sempre più stabili e sicuri, ma al contempo gli hacker “cattivi” conquistano nuove abilità e perciò quando si usa un computer oltre ad una buona connessione Internet è importante avere un buon antivirus che, costantemente aggiornato, garantisca una buona protezione: ampio è il panorama tra cui scegliere il proprio antivirus per proteggersi e ampio è il panorama di offerte Vodafone per la navigazione tra cui individuare la più rispondente alle proprie esigenze.

Vodafone promuove offerte su adsl e telefono o solo adsl in pacchetti convenienti, con tutti i servizi Vodafone Station 2, servizi voce, applicazioni e quotidiani digitali: l’offerta Vodafone ADSL e Telefono Start dà la possibilità di avere una connessione Internet illimitata da casa a 7 Mbps e la Internet key, fuori casa, fino a 1 GB al mese e chiamate con buone tariffe, mentre l’offerta Vodafone ADSL e Telefono senza Limiti propone adsl illimitata, chiamate illimitate, tranne quelle verso altri operatori, e la Internet key fino a 1 GB al mese. Tra le offerte Vodafone c’è anche ADSL e Chiamate Incluse con adsl, Internet key e chiamate illimitate, tutto incluso per un mese. Oppure Vodafone ADSL, che è una delle offerte Vodafone più vantaggiose, con connessione Internet illimitata da casa per un mese a 7 Mbps e la Internet key 14.4 fino ad 1 GB, oltre a tutti i servizi inclusi nelle altre offerte Vodafone.

Posted in Blog | Leave a comment

APP per tutti i gusti

Il fantastico e sorprendente mondo delle app

Avere uno smartphone e utilizzare le app significa impiegare a 360 gradi questo gioiellino tecnologico, coglierne tutte le potenzialità, essere sempre aggiornato ed informato in modo personalizzato. Le app, infatti, consentono di estendere le funzionalità dello smartphone e di rendere ancora più unica e stimolante l’esperienza di connettività.

App per tutti i gusti, anche per i gusti più difficili ed esigenti!

Qualunque siano le proprie passioni, i propri interessi, i propri hobby, dai viaggi alla lettura, dalla cucina ai videogiochi, è possibile scaricare le app che sembrano create su misura per i propri gusti.

E’ sempre un piacere, tra i mille impegni quotidiani, ritagliarsi un momento di tempo o sfruttare un attimo di pausa per scaricare ed usare le app: alcune di grande utilità per risolvere piccoli e grandi problemi, altre allegre e spensierate per staccare la spina e tutte accomunate dal fatto di rendere la giornata piena e costruttiva.

Tra le app più curiose e bizzarre, va segnalata quella che permette di tradurre il verso degli animali in parole oppure quella che rivela la menzogna mentre l’interlocutore sta parlando. Ovviamente c’è l’imbarazzo della scelta anche per chi è alla ricerca di app che consentano di organizzare il proprio tempo nel modo più razionale possibile: si pensi alle app che permettono di gestire la lista degli appuntamenti o di controllare in tempo reale lo stato complessivo delle proprie finanze.

Le interessanti promozioni Fastweb

Per chi ha uno smartphone e usa le app, Fastweb presenta le sue offerte per la telefonia mobile: le promozioni Fastweb prevedono internet senza limiti e consentono di individuare l’offerta che meglio si adatta alle proprie esigenze, venendo incontro alle istanze sia di chi effettua molte chiamate e invia numerosi SMS, sia di chi usa prevalentemente lo smartphone per collegarsi alla rete.

Posted in Blog | Leave a comment

Il compleanno del World Wide Web

Senza di lui al giorno d’oggi saremmo persi. Di cosa stiamo parlando? Del World Wide Web, altrimenti più conosciuto come WWW o semplicemente come Web.

Nato a scopo privato nel 1989 per la condivisione di informazioni tra fisici, nel 1993 viene reso pubblico e gratuito dal Cern di Ginevra e in breve tempo diventa il metodo migliore per la trasmissione di informazioni on line grazie anche alla sua semplicità di utilizzo.

Quest’anno, 2013, è d’obbligo festeggiare i suoi primi 20 anni di attività, da allora niente è stato più come prima. Una vera rivoluzione che ha cambiato radicalmente usi e costumi della popolazione mondiale.

A vent’anni di distanza il Cern ha voluto ringraziare e ricordare l’importanza di questa tecnologia avviando un piano che prevede la rimessa sul WEB del primo sito creato dai suoi fondatori.


Da allora la strada è stata in discesa, si sono susseguiti vari provider il cui obbiettivo era fornire connessioni sempre più stabili e veloci ai propri clienti.

Da anni Fastweb è una tra le aziende leader del settore, con la sua connessione a fibre ottiche ha cambiato a suo favore l’assetto del mercato. L’azienda propone pacchetti che includono la linea Fastweb Adsl Flat, con canone fisso e navigazione illimitata, Sim da 1 Gigabite per connettersi in mobilità e tanto altro ancora.

Il WEB compie vent’anni e con Fastweb niente è mai stato così semplice!

Posted in Blog | Leave a comment

Giocando con la fibra di Fastweb

Continua ad aumentare la copertura della rete Fastweb in fibra ottica:


grazie alla collaborazione tra Fastweb ed il comune di Varese questa novità raggiungerà famiglie e imprese di questa città. Con la rete in fibra ottica a Varese si potrà godere di un collegamento Internet di più grande qualità che permette l’uso contemporaneo di più apparecchi e una navigazione rapida e di altissima qualità.

È certo che entro la fine del 2013 tutti i lavori saranno compiuti.

Per far conoscere le offerte Fastweb dedicate alla fibra ottica e dare più informazioni possibile ai potenziali clienti nei mesi di marzo e aprile le strade delle città di Monza, Brescia, Verona, Varese, Pisa e Livorno hanno visto circolare stuoli di giovani in bicicletta vestiti di giallo e nero che coinvolgevano i passanti in varie attività ludiche. Tutti i partecipanti hanno ricevuto esaustive informazioni sulla velocità della fibra ottica e si sono aggiudicati gadget a volontà, con la possibilità di aggiudicarsi una sfavillante Ultrabike assegnata con un’estrazione finale.

Ancora una volta con questa iniziativa Fastweb ha dimostrato grande attenzione agli utenti, sia in termini di chiarezza e coinvolgimento che di completezza di offerte telefono e offerte internet, con soluzioni all’avanguardia, in grado di soddisfare l’utenza con il migliore servizio.

Posted in Blog | Leave a comment

Un giro panoramico nel mondo Fastweb

Nel mondo Fastweb tutto è innovativo e conveniente: una pioggia di nuove offerte sta cadendo non solo su rete fissa e mobile, ma anche sulla TV. I nuovi servizi consentono di parlare, navigare o guardare la TV a costi assolutamente vantaggiosi e grande flessibilità.

Rete fissa: per i nuovi abbonati l’offerta telefonia di rete fissa prevede che le tariffe Surf e Supersurf  siano scontate per i primi 12 mesi per le imprese e le famiglie. Ci saranno attivazione e modem WI-FI gratuiti e si avrà in regalo una SIM con1 Giga/mese di internet per navigare comodamente e velocemente con il proprio cellulare.


Connessione superveloce: l’offerta Fastweb oggi mette a disposizione dei propri abbonati il sistema innovativo a Fibre ottiche, FIBRA FASTWEB, che consente di guardare films, giocare online o video-chiamare senza interruzione, con velocità nettamente maggiore di Fastweb adsl, fino a 100 Mbps per il download e 10 Mbps per l’upload. E’ già disponibile nelle principali città italiane, ma presto coprirà l’intera rete nazionale. Per i nuovi abbonati, l’opzione ULTRAFIBRA è gratuita per il primo anno, poi basterà un piccolo contributo mensile per navigare velocemente.

Fastweb e TV: per gli amanti della televisione Fastweb e Sky si alleano per offrire un’opportunità davvero unica. I clienti Sky con un piccolo supplemento al proprio pacchetto Sky potranno avere la tariffa Fastweb Supersurf senza costi aggiuntivi.

Rete mobile: sottoscrivendo un nuovo abbonamento di rete mobile si avranno chiamate e navigazione illimitate con canone mensile scontatissimo e si potrà avere un magnifico smartphone o una Fastweb key al costo di 1 solo euro !

Nuovi servizi online: oggi Fastweb consente di sottoscrivere ONLINE il proprio abbonamento di rete fissa o mobile, in totale comodità e sicurezza. Il servizio proposto consente di verificare preventivamente la copertura della propria zona, se ADSL o FIBRA OTTICA e scegliere l’offerta di rete fissa più adatta.


Solidarietà Fastweb: Fastweb si impegna a sostenere Emergency ] con i propri abbonati. Se si dona 1 euro dal proprio conto telefonico Fastweb donerà 2 euro agli ambulatori Emergency in Italia per aiutare chiunque abbia bisogno di cure gratuite.

Immagina…….ma scopri !!!

Posted in Blog | Leave a comment

Le chiamate solidali

Fastweb partecipa da tempo alla raccolta di fondi per organizzazioni umanitarie con l’uso di numeri e chiamate solidali, mettendo a disposizione degli abbonati linee telefoniche dedicate. Il cliente Fastweb può fare la sua donazione con una semplice telefonata e la donazione è addebitata sulla bolletta Fastweb. Tutti i fondi raccolti sono trasferiti da Fastweb all’associazione beneficiaria della raccolta.

Le raccolte fondi effettuate nel mese di Marzo hanno portato il contributo degli abbonati Fastweb a:

- Fondazione IDIS Città della Scienza, per contribuire alla ricostruzione della Città della Scienza di Napoli, devastata dall’incendio dello scorso 4 marzo;   
- AISM – Associazione Italiana Sclerosi  Multipla, per il finanziamento della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla;   
- Fratelli dell’Uomo ONLUS, per il finanziamento di progetti di cooperazione internazionale in Africa e America Latina;   
- Fondazione Don Gnocchi, a sostegno del progetto “Nuovi strumenti diagnostici per misurare l’entità delle lesioni cerebrali”. 
Posted in Blog | Leave a comment

Fastweb e la sicurezza informatica

Nel corso del "Security Summit 2013" conclusosi a Milano lo scorso 14 marzo Fastweb, uno dei più accreditati "Managed Security Service Provider" e membro del CLUSIT, ha organizzato il seminario "Security Operation Center" dedicato all´organizzazione e alla gestione di un SOC (Security Operation Center) totalmente affidabile e che riesca ad integrare alla perfezione i tre servizi tipici del SOC:

  • Gestione (gestione di tutte le attività e funzionalità di sicurezza del sistema IT)
  • Monitoraggio (osservazione costante per rilevare immediatamente qualsiasi tentativo di intrusione o di attacco)
  • Proazione (continuo miglioramento della sicurezza).

Nel corso del seminario ampio spazio è stato dedicato oltre che alla migliore organizzazione del SOC ai criteri di valutazione per la scelta del migliore provider di servizi.

Posted in Blog | Leave a comment

Nuovi volti nelle pubblicità Fastweb

Valentino Rossi, George Clooney, Jess Owens i volti famosi che negli ultimi anni sono entrati nelle nostre case con le pubblicità di Fastweb.

Da qualche giorno una svolta: i protagonisti dei nuovi spot Fastweb sono eroi di ogni giorno, volti non noti, persone normali che combattono con i problemi che ognuno di noi potrebbe incontrare e che riescono a vincere grazie alla tecnologia e ai servizi di Fastweb.

I nuovi spot promuovono le offerte:

-   SuperSurf che, in promozione per una anno a 25 Euro al mese, offre a famiglie ed imprese internet illimitato, telefonate verso i fissi nazionali illimitate, 60 minuti di chiamate verso tutti i cellulari e una Sim con 1 GB mensile per navigare in mobilità.

fastweb super surf

-     Mobile 200 che, in promozione per un anno a 15 Euro mensili, offre Internet illimitato, 200 sms verso tutti  e 200 minuti di telefonate verso tutti i cellulari.

fastweb mobile 200

Posted in Blog | Leave a comment

CRESCE LA RETE IN FIBRA DI FASTWEB

Punto di forza dell´offerta Fastweb è la fibra ottica, un progetto avviato nel 1999 con lo sviluppo di una rete di oltre 30.000 chilometri che permette ai clienti Fastweb di usufruire di servizi a banda ultralarga fino a 100 megabit al secondo, velocità che in futuro potrà arrivare fino a 400 megabit la secondo.

Le città già raggiunte dal servizio sono Milano, Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli e Bari; sono stati avviati i lavori nelle città di Brescia, Monza, Varese, Verona, Pisa e Livorno.

Entro il 2014 saranno coperte dalla rete in fibra ottica anche le città di Trieste, Venezia, Bergamo, Reggio Emilia, Padova, Firenze, Ancona e Palermo.

Posted in Blog | Leave a comment

Categories

Meta