Il compleanno del World Wide Web

Senza di lui al giorno d’oggi saremmo persi. Di cosa stiamo parlando? Del World Wide Web, altrimenti più conosciuto come WWW o semplicemente come Web.

Nato a scopo privato nel 1989 per la condivisione di informazioni tra fisici, nel 1993 viene reso pubblico e gratuito dal Cern di Ginevra e in breve tempo diventa il metodo migliore per la trasmissione di informazioni on line grazie anche alla sua semplicità di utilizzo.

Quest’anno, 2013, è d’obbligo festeggiare i suoi primi 20 anni di attività, da allora niente è stato più come prima. Una vera rivoluzione che ha cambiato radicalmente usi e costumi della popolazione mondiale.

A vent’anni di distanza il Cern ha voluto ringraziare e ricordare l’importanza di questa tecnologia avviando un piano che prevede la rimessa sul WEB del primo sito creato dai suoi fondatori.


Da allora la strada è stata in discesa, si sono susseguiti vari provider il cui obbiettivo era fornire connessioni sempre più stabili e veloci ai propri clienti.

Da anni Fastweb è una tra le aziende leader del settore, con la sua connessione a fibre ottiche ha cambiato a suo favore l’assetto del mercato. L’azienda propone pacchetti che includono la linea Fastweb Adsl Flat, con canone fisso e navigazione illimitata, Sim da 1 Gigabite per connettersi in mobilità e tanto altro ancora.

Il WEB compie vent’anni e con Fastweb niente è mai stato così semplice!

No Comments